Taormina Film Fest 2025, Michael Douglas aprirà la 71ª edizione

TAORMINA – Il Taormina Film Festival aprirà la sua 71ª edizione con un ospite d’eccezione: Michael Douglas. L’attore americano sarà protagonista della serata inaugurale il 10 giugno, nella splendida cornice del Teatro Antico, dove riceverà il Taormina Excellence Achievement Award.

Con due Premi Oscar alle spalle e una carriera che attraversa oltre mezzo secolo di storia del cinema, Douglas è tra le figure più influenti e amate di Hollywood. In suo onore, sarà proiettato il film cult Qualcuno volò sul nido del cuculo (One Flew Over the Cuckoo’s Nest), da lui prodotto nel 1975, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua uscita. Il film, considerato una pietra miliare della settima arte, vinse cinque Oscar, inclusi Miglior Film e Miglior Regia.

“Siamo emozionati e fieri di accogliere Michael Douglas come ospite d’onore. Con la sua carriera straordinaria e il suo impegno costante per la valorizzazione del cinema, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di intere generazioni. Ho un ricordo personale molto intenso legato alla serata che organizzammo a Roma per suo padre Kirk: un momento speciale, che rende ancora più profondo questo legame.” Rocca ha aggiunto che la consegna del premio a Douglas sarà uno dei momenti più emozionanti della manifestazione: “Celebrare il suo talento e il suo contributo alla cultura cinematografica internazionale è per noi un onore e conferma il valore del nostro Festival a livello globale“. Queste le parole della direttrice artistica del Taormina Film Fest, Tiziana Rocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *