La Beltour Viaggi e Turismo di Taormina, è un punto di riferimento, per il comprensorio, in termini di escursioni e trasferimenti da e per i principali aeroporti come Catania e Palermo. Offre inoltre un servizio di deposito bagagli a Taormina.
Il maestro Myung-Whun Chung sarà il nuovo direttore musicale del Teatro alla Scala alla scadenza del contratto del maestro Riccardo Chailly alla fine del 2026. Chung, 72 anni, assumerà l’incarico a partire dal 1 gennaio 2027, per restare alla guida musicale del teatro fino al 2030.
Il 72enne musicista sudcoreano ha sviluppato nel corso degli anni un rapporto particolarmente stretto con l’Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala, nonché con la Filarmonica della Scala che lo ha nominato suo direttore emerito.
È tra gli artisti più amati dal pubblico ed è il direttore che ha più contribuito alla proiezione internazionale del Teatro (se si escludono i direttori musicali) come il suo maestro, Carlo Maria Giulini, che diresse le prime tournée della Filarmonica. Il maestro Chung, che oltre che direttore d’orchestra è attivo come pianista, è stato una presenza costante dei cartelloni scaligeri a Milano e in tournée dal 1989, dirigendo nove titoli d’opera, per 84 rappresentazioni, e 141 concerti.
Chung è stato straordinario protagonista di un evento storico a Taormina, dove la sera del 26 maggio 2017, alla presenza dei Capi di Stato più potenti della Terra, ha diretto al Teatro Antico di Taormina l’Orchestra Filarmonica della Scala per il concerto del G7. Un evento trasmesso in diretta tv in mondovisione, che ha incantato milioni di persone, mostrando a tutte le latitudini la grande bellezza senza tempo di Taormina ma anche l’eccezionale abilità dell’orchestra milanese, guidata in modo sontuoso dall’artista sudcoreano.
SERVIZI
ESCURSIONI
TRASFERIMENTI AEROPORTO
DEPOSITO BAGAGLI
TUI
NORMA VACENZE
PARC HOTEL ITALIA
GOLE ALCANTARA
MARINA DI SCHIS0′
SICILIA OUTLET VILLAGE
Lascia un commento