Alvaro Vitali, l’ultimo film in Sicilia e l’aneddoto su Taormina: “Lì ci sono le bone”

Alvaro Vitali è morto all’età di 75 anni. L’ultimo film dell’attore, “re” della commedia sexy, è stato girato in Sicilia, “Natale in Sicilia”, nel 2024. con la regia dello stimato niscimese Gionatan Valenti.

“Ciao Maestro è stato un grande onore quello di aver lavorato con te! Giorno dopo giorno. Ho imparato tanto da te! A Colazione, pranzo e cena ci si divertiva sempre grazie alla tua ironia – scrive Valenti per l’ultimo saluto a Vitali -. Non solo seguivi a meraviglia la sceneggiatura che ti veniva assegnata ma con maestria riuscivi anche a correggere gli altri attori sul set. Il cinema italiano non potrà mai dimenticarti. Il tuo ultimo film è targato Cinema & Fiction. Faremo in modo che la tua Risata rimanga in eterno. Ciao Pierino”.

“Andate in Sicilia, è una terra gagliarda. La Sicilia è sempre calda. Venite quando ca**o vi pare”, diceva in uno spot Vitali per promuovere il film ma anche la Sicilia.

Il film “Natale in Sicilia” è stato girato nei centri abitati della zona ionica, e in quei giorni Alvaro Vitali, come sempre d’altronde, si è mostrato gentile con tutti e disponibile con il pubblico che non lo ha mai dimenticato e che gli manifestava affetto. E non è mancato anche qualche episodio esilarante, come quando il grande attore mentre firmava un autografo chiese ad uno dei suoi fans: “Io te lo firmo l’autografo ma tu me devi portà (portare, ndr) a Taormina, lì ci sono le bone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *