Monica Guerritore premiata al Taormina Film Fest ricorda il suo legame con la città: “Quante emozioni qui”

TAORMINA – Una serata carica di emozione e memoria quella vissuta da Monica Guerritore al 71° Taormina Film Fest, dove l’attrice ha ricevuto il Premio Ciak 40 Anni, un riconoscimento speciale per la sua intensa carriera tra cinema, teatro e televisione. Insieme a lei, sono stati premiati anche Barbara RonchiFerzan Ozpetek e Neri Marcorè, protagonisti di un’edizione che ha celebrato l’eccellenza e la profondità del racconto cinematografico italiano.

Per Monica Guerritore, il premio è arrivato grazie al successo della serie “Inganno”, ma la vera protagonista della sua serata è stata l’emozione. Lo ha raccontato lei stessa sui social, dove ha condiviso un post toccante e personale: “Ancora un premio per INGANNO ricevuto tra la folla, in mezzo alle persone sul Red Carpet a cantare Amandoti e la sera nel più bel teatro del mondo, il Teatro Antico… un’emozione profondissima ritrovarmi davanti a quelle gradinate piene di persone…”

Un ritorno carico di ricordi, quello della Guerritore a Taormina, che più volte ha vissuto momenti importanti, professionali ed anche personali con la famiglia in questa città. L’attrice, nel corso della sua carriera, è stata protagonista più volte sul palco del Teatro Antico: “Mi ha riportato ai tanti anni di spettacoli su quel palco con Gabriele (l’ex marito, Gabriele Lavia, ndr): Amleto, Macbeth, il Duello, Riccardo IIl“.

Nel suo post, l’attrice ha ricordato con affetto anche i momenti vissuti a Taormina, le notti di prove intense, le cene e tante giornate felici: “Ho abbracciato Antonio e Giuseppe (Chemi, ndr) a La Botte e abbiamo ricordato le notti di prove e poi a tavola con mamma e papà che ci preparavano pasta alla norma alle 4, rivisto Mario Bolognari ricordato Ninni Panzera…quante cose belle“.

Monica Guerritore ha concluso con un ringraziamento sentito a Tiziana Rocca, direttrice del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *