La Beltour Viaggi e Turismo di Taormina, è un punto di riferimento, per il comprensorio, in termini di escursioni e trasferimenti da e per i principali aeroporti come Catania e Palermo. Offre inoltre un servizio di deposito bagagli a Taormina.
TAORMINA – Si è chiuso ieri sera, sabato 14 giugno, il 71° Taormina Film Festival, con una cerimonia di grande eleganza e intensità emotiva che ha celebrato il cinema e le sue icone. Regina indiscussa della serata è stata Monica Bellucci, insignita del Premio Speciale Internazionale per la sua straordinaria carriera, riconoscimento che suggella decenni di successi in Italia e all’estero.
A Taormina la Bellucci ha sfilato sul red carpet con al fianco il compagno Tim Burton, regista dal tratto visionario e compagno di vita dell’attrice. La loro presenza ha attirato i flash di fotografi e le ovazioni del pubblico, in una cornice sospesa tra cinema e sogno.
Al centro dell’omaggio alla Bellucci, il film “Malèna” di Giuseppe Tornatore, capolavoro che ha definitivamente consacrato l’attrice a livello internazionale.
L’edizione 2025 del Festival ha voluto rendere omaggio proprio a Malèna sin dalla locandina ufficiale, che ritrae la Bellucci in uno dei fotogrammi più emblematici del film. Un tributo che non è solo estetico, ma profondamente simbolico: Monica Bellucci non è soltanto una diva, ma un’icona che ha attraversato i confini geografici ed emotivi del cinema, diventando ambasciatrice dell’eleganza e della profondità del racconto italiano nel mondo. Certamente giusta e indovinata la scelta fatta da Tiziana Rocca di rendere omaggio in questa edizione della rinascita del festival ad una donna simbolo del cinema, icona straordinaria della bellezza italiana nel mondo.
SERVIZI
ESCURSIONI
TRASFERIMENTI AEROPORTO
DEPOSITO BAGAGLI
TUI
NORMA VACENZE
PARC HOTEL ITALIA
GOLE ALCANTARA
MARINA DI SCHIS0′
SICILIA OUTLET VILLAGE
Lascia un commento