Il Taormina Film Fest alza il sipario: cinema, emozioni e uno sguardo al femminile per la 71ª edizione

TAORMINA– È stata presentata oggi in conferenza stampa la 71ª edizione del Taormina Film Fest, in programma dal 10 al 14 giugno 2025. Un appuntamento immancabile per appassionati, addetti ai lavori e star internazionali che, ancora una volta, si ritroveranno nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, per celebrare il grande cinema tra storia, arte e paesaggi mozzafiato.

A fare da madrina per questa edizione è l’attrice Valeria Solarino, che ha sottolineato con emozione il valore simbolico del ruolo che le è stato affidato: “È sempre una grande emozione arrivare a un festival e quest’anno ancora di più, essendo la madrina. Sono felice e onorata. Il programma è molto ricco, penso che sarà molto bello anche per il pubblico”.

Un’edizione, quella di quest’anno, che si distingue anche per una chiara impronta al femminile. “Tiziana Rocca, la padrona di casa, ha voluto creare un festival al femminile – ha aggiunto Solarino – e penso sia molto importante, perché finché non ci sarà davvero una parità è bene che qualcuno si prenda cura di dare spazio alle donne”.

Questa sera, il Festival si aprirà con una serata carica di emozioni e simboli: ad accendere il palco del Teatro Antico sarà la performance di Nina Zilli, che riceverà il Taormina Music Award.

Ospite d’onore della serataMichael Douglas, attore pluripremiato e figura iconica del cinema internazionale, sarà protagonista di uno dei momenti più attesi: la consegna del Premio alla Carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *