Il FINC Festival torna a Naxos con 6 giornate di clownerie

La IV edizione del FINC – Festival Internazionale Nouveau Clown andrà in scena quest’anno dal 27 al 29 Giugno e dal 4 al 6 Luglio a Giardini Naxos.

Prenderanno parte all’evento nomi di rilievo della comicità senza parole come David Larible, Anatoli Akerman, Paolo Nani e Gardi Hutter.

In programma anche workshop per professionisti e bambini, una mostra dedicata al clown Grock e talk d’autore con Alessandro Serena, Elena Vladimirovna Petrikova e Antonio Giarola.

Nato nel 2022 per iniziativa degli artisti Dandy Danno e Diva G – al secolo Daniele Segalin e Graziana Parisi – il festival si pone un duplice obiettivo: da un lato valorizzare la figura del clown contemporaneo, nella sua dimensione poetica, ironica e inclusiva; dall’altro incentivare la partecipazione di nuovi spettatori, in particolare del giovane pubblico e delle famiglie, al mondo dello spettacolo dal vivo e del circo contemporaneo, avvicinandoli al linguaggio espressivo e accessibile del Nouveau Clown.

La kermesse viene realizzata con il sostegno del Parco di Naxos-Taormina, del Comune di Giardini Naxos, in collaborazione con varie associazioni del territorio, con Théâtre Grrranit – Scène nationale de Belfort (Francia).

Il Festival è riconosciuto dal Ministero della Cultura come festival di circo contemporaneo di particolare interesse nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *