Taormina, Wayne McGregor incanta il Teatro Antico per Bulgari: danza e gioielli si fondono in “Polychroma”

TAORMINA – Nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, il coreografo britannico Wayne McGregor ha trasformato la nuova collezione Polychroma High Jewelry di Bulgari in una performance intensa e multisensoriale, dove la danza ha dialogato con la luce delle pietre preziose.

Polychroma è più di una danza. È una collaborazione in cui ogni elemento funziona in perfetta armonia,” ha dichiarato il coreografo. “Definirei Bulgari come intensità, opulenza e tradizione” continua  McGregor, tre parole che si sono incarnate nella scenografia della serata, dove il fascino eterno di Taormina ha fatto da cornice alla fusione tra arte antica e avanguardia creativa.

McGregor ha sottolineato l’emozione unica di lavorare in un luogo intriso di storia e bellezza: “Poter fare una coreografia al Teatro Antico è stato assolutamente magico. È come evocare un ponte tra il passato e il presente.

La performance, pensata come un viaggio multisensoriale, ha mescolato ritmo e silenzio, fluidità e forza, diventando “uno spettacolo di ritmo, flusso, innovazione ed emozione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *