Bruno Torrisi alla Residenza Cinematografica a Taormina: “Ultimi posti disponibili, candidatevi” (VIDEO)

TAORMINA – Si avvicina a grandi passi uno degli appuntamenti più attesi nel panorama formativo e creativo dell’estate 2025 in Italia: la Residenza Cinematografica 2025Dall’idea al titolo di coda – a cura della produttrice romana Manuela Athena, presidente di TIMÈLE Art, che si terrà a Taormina dal 20 al 29 luglio. Un’occasione unica per aspiranti attori, registi e sceneggiatori di tutte le età e provenienze, che vogliono vivere un’esperienza immersiva sul set e confrontarsi con veri professionisti del settore.

Ultimissimi posti disponibili per l’edizione 2025 a Taormina. La fase di iscrizione all’evento è ormai prossima alla chiusura. Si tratta di un percorso altamente pratico, dove i partecipanti diventano co-creatori di un vero prodotto audiovisivo, seguendo ogni fase del processo professionale: dall’ideazione del soggetto fino alla recitazione e post-produzione. Verrà realizzato un cortometraggio finale che sarà poi proposto nel circuito internazionale dei festival, come già accaduto per il riuscitissimo “Carillon”, realizzato durante l’edizione 2024 a Sansepolcro (Arezzo), che sta ottenendo attenzione mondiale con oltre 50 candidature, tra cui 35 negli Stati Uniti.

L’evento avrà come special guest uno degli attori italiani più apprezzati. A dare ulteriore lustro e prestigio all’appuntamento a Taormina sarà la partecipazione straordinaria di Bruno Torrisi, attore di solida formazione teatrale e cinematografica, noto al grande pubblico per ruoli in film di Marco Bellocchio e Marco Tullio Giordana, e in serie di successo come  Il capo  dei capi dove interpretava Ninni Cassará e Squadra antimafia nel ruolo del questore Licata. Torrisi, che ha recitato nei teatri più prestigiosi d’Italia, porterà sul set la sua esperienza e guiderà i partecipanti in un confronto diretto con la recitazione professionale, arricchendo ulteriormente il valore artistico del progetto di residenza cinematografica nella Perla dello Ionio.

Per partecipare è necessario candidarsi subito, contattando l’organizzazione all’indirizzo timeleart8@gmail.com oppure al numero 320 010 4573.

E’ un’opportunità unica per chi sogna di entrare nel mondo del cinema non solo come spettatore, ma come protagonista. GUARDA IL VIDEO DI BRUNO TORRISI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *