Taormina, De Gregori celebra 50 anni di Rimmel: doppia data al Teatro Antico

TAORMINA – Il Principe torna in Sicilia. Francesco De Gregori sceglie il palcoscenico più suggestivo dell’isola, il Teatro Antico di Taormina, per celebrare i 50 anni di Rimmel, l’album che ha scritto una pagina indelebile della musica italiana. Due le date in programma: 10 e 11 settembre 2025, per un appuntamento che si preannuncia già imperdibile.

Un doppio concerto in una cornice senza tempo, per rivivere le canzoni che hanno segnato intere generazioni. La tournée, attesissima, rappresenta non solo un tributo all’album che consacrò De Gregori come cantautore simbolo, ma anche un’occasione per riflettere sull’eredità artistica di un autore capace di attraversare decenni senza perdere mai intensità, coerenza e quella lucida ironia che lo ha reso unico.

biglietti per le due date siciliane saranno disponibili da oggi 16 aprile sul sito di Punto e a Capo (CLICCA QUI) e sui circuiti ufficiali e nei punti vendita autorizzati.

Un anniversario importante, una voce che ha fatto la storia, un palco tra i più belli del mondo: Francesco De Gregori a Taormina sarà molto più di un concerto. Un viaggio nella memoria collettiva, tra versi che continuano a raccontarci ed emozionarci, mezzo secolo dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *